Filtri Viledon per cabine di verniciatura
Filtri cielo cabina serie PA “gli insuperabili” per risultati di verniciatura splendenti
Lunga durata dei filtri cielo cabina della serie PA grazie alla tecnologia di distribuzione progressiva delle fibre che determina i seguenti vantaggi:
Elevata capacità di accumulo polvere
Intasamento graduale
Riduzione delle perdite di carico
Elevata efficienza di filtrazione
L’eccellente potere di adesivo è il risultato di un effettivo umettamento delle fibra, con l’impiego di sostanze ad azione adesiva combinate in modo ottimale.
In base alle severe esigenze della classe F1 , secondo le DIN 53438 tutti i materiali filtranti Viledon sono autoestinguenti.
Grazie a Viledon verniciare senza impurità non è più una scommessa.
Da decenni, infatti, i maggiori produttori di automobili a livello mondiale, hanno installato i nostri filtri nelle cabine di verniciatura.
L’estrema qualità della filtrazione è garantita dalla tecnologia dei nostri prodotti, frutto di ricerche avanzate sul materiale filtrante e sulle innovative modalità di confezionamento. Tutto questo per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di riuscire a fermare le particelle di polvere superiori a 10 micron, causa di “puntinature” sulle superfici verniciate.
IL FILTRO CIELO CABINA : UNA BARRIERA INVALICABILE
I filtri per il cielo cabina (plenum) modelli Pa560 G-10 e Pa 5 micron costituiscono una barriera assoluta al passaggio delle particelle di polveri superiori a 10 micron (Pa560 G-10) e 5 micron (Pa 5) all’interno della cabina di verniciatura.
Il nostro obiettivo:
Fermare le particelle di polvere superiori a 10 micron all’ingresso in cabina
Ottimizzare la velocità dell’aria in cabina (il filtro possiede eccellenti caratteristiche di distribuzione)
Rispettare le caretteristiche originali di funzionamento della cabina di verniciatura
Garantire durate superiori grazie alle elevate caratteristiche di accumulo polvere
Ridurre i costi energetici grazie all’andamento costante della curva di perdita di carico
I filtri cielo cabina Viledon una classe “Rieseltest” a sè : “S0“
I filtri cielo cabina Pa560 G-10 con la dimensione “10 micron” e la classe Rieseltest “S0” , pongono un nuovo standard tecnico. Ricerche pratiche hanno dimostrato che soltanto i filtri cielo cabina della classe “S0” sono in grado di offrire la sicurezza richiesta, durante tutto il periodo d’esercizio. I filtri della classe S1 sino alla S3, presentano un potere di captazione nei confronti delle particelle di polvere, nettamente inferiore e costituiscono quindi un rischio.
I FILTRI Pa 560 G-10 E Pa 5 SONO FORNITI SIA IN ROTOLI CHE IN PANNELLI TAGLIATI A MISURA